THE BRAND
Il nome del brand After / label incorpora i principali valori e l’approccio del marchio, che significa letteralmente: “andare oltre le etichette”.
Le collezioni si ispirano alle tendenze urbane contemporanee, mantenendo un occhio di riguardo per la cura e l’attenzione ai materiali di qualità, alla produzione raffinata e alle caratteristiche innovative, al fine di essere sempre un passo avanti per quanto riguarda lo stile, ma anche il comfort e la qualità.
L’iconico logo del marchio è una barra rossa “/” che rappresenta il simbolo della “barra di inoltro utilizzata nei linguaggi tecnologici e di programmazione con il significato di “dopo”, ciò che viene oltre.
BEYOND BRANDS
Afterlabel progetta e realizza outerwear funzionale, senza scendere a compromessi con lo stile e la raffinatezza.
La continua ricerca tecnologica integra le soluzioni più all’avanguardia con un fit impeccabile, garantendo così un comfort eccezionale in tutti gli ambienti: sia per la città che per l’outdoor.
Afterlabel propone capi versatili che rispondono alle esigenze dell’uomo e della donna contemporanei che vogliono sperimentare un nuovo tipo di eleganza. L’attenzione ai dettagli, la funzionalità, l’attenzione alle tendenze e l’innovazione sono i pilastri del brand.
COLLECTIONS
La linea Afterlabel mira a conquistare una posizione di primo piano nel panorama mondiale del segmento premium del mercato. Un obiettivo realistico grazie alle collezioni mirate dove, oltre alle giacche puffy, sono stati ricercati e inseriti stagione dopo stagione nuovi articoli di grande interesse e innovazione: giacche urban, bomber, t-shirt, felpe, pantaloni, gonne.
I tessuti, come sempre, sono il risultato di una ricerca approfondita e spaziano in diverse direzioni: dai tessuti realizzati con nylon riciclato, ai rip-stop tecnici, al cotone della migliore qualità. Altro punto di forza del brand sono le tecniche innovative di applicazione del logo e le personalizzazioni, che rendono ogni capo ricco e unico.
THE PRODUCTION
Afterlabel dirige l’intero processo di produzione dei capi, dal design, alla scelta dei tessuti e alla gestione dei siti produttivi. Il know-how della moda italiana e l’energia asiatica si fondono per scrivere una storia innovativa all’insegna della creatività e qualità, ma anche del rispetto e dell’integrazione culturale.